La sostenibilità ambientale è una delle nostre mission!

Impianto fotovoltaico di ultima generazione e impianto a biogas.

ll Birrificio Flea è sviluppato tenendo conto delle più moderne tecniche di isolamento termico. Queste contribuiscono ad ottimizzare le performance energetiche della struttura con un conseguente risparmio di risorse economiche e notevoli vantaggi dal punto di vista ambientale.
Dispone infatti di un impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’edificio da 130 kW che sarà a breve ampliato fino a raggiungere i 430 kW.

Inoltre abbiamo anche un impianto a biogas posto nei terreni attigui all’azienda. Grazie a questo recuperiamo gli scarti della lavorazione della birra e produciamo ulteriore energia, che equivale a produzione di calore.

Vediamo, ci proiettiamo e siamo determinati verso un futuro sempre più sostenibile che ci permette di essere completamente autonomi e autosufficienti dal punto di vista energetico, con un sguardo sensibile rivolto ai vantaggi ambientali che ne derivano.

Dati energetici e di risparmio relativi ad un anno solare.

140000

Produzione di energia elettrica

210

Emissioni di Ossido di Azoto (NOx) evitate

93000

Emissioni di CO2 evitate

30

Petrolio risparmiato
Il nostro valore imprescindibile

Bottiglia, packaging, involucri.
Tutto è riciclabile al 100%!

Tutti i materiali con i quali produciamo le nostre birre sono interamente riciclabili e certificati dai nostri fornitori, accuratamente selezionati.
Questo ci permette di posizionarci automaticamente tra i birrifici artigianali più green d'Europa.

Consulta la tabella per assicurarti di smaltire correttamente tutto.

Tabella riciclo
A Little Of Our Story

We were simply born to paint pixels for a living

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia

See Our Story