Chi era Isabella?
Figlia del re d’Inghilterra Giovanni Senzaterra, che la letteratura ricorda come acerrimo nemico di Robin Hood, Isabella andò in sposa a Federico II nel 1235, dopo la morte della sua seconda moglie. Il loro fu un “matrimonio di pace”, auspicato anche da Papa Gregorio IX. Tutti i cronisti celebrarono la sua bellezza e la sua grazia indescrivibile e a Federico, quando la vide, piacque oltre ogni dire.
Birra Artigianale Flea

Isabella - Gluten free

*Birra con contenuto di glutine inferiore a20ppm, specificatamente formulata per persone intolleranti al glutine (Reg. UE 828/2014).

Birra dal colore giallo paglierino, senza glutine, prodotta con malto d’orzo e di frumento, dal gusto secco, fruttata, amaro ben bilanciato e persistente, schiuma compatta, cremosa e aderente.Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

Ingredienti

Acqua purissima di Gualdo Tadino, malto d’orzo, malto di frumento lieviti e lievito.
La presenza di sedimento, naturale, sul fondo è indice di artigianalità del prodotto.

Caratteristiche estetiche e riconoscimenti

4 EBC

BEVANDA ADATTA AD UNA DIETA VEGANA.

Formati disponibili
  • Bottiglia in vetro 75 cl., 33 cl.
  • Fusto in plastica 15 lt., 20 lt.
Caratteristiche tecniche
  • Grado Plato di partenza (°P) 11,0
  • Grado alcolico 4,9% vol.
  • Temperatura di servizio, conservala in frigo tra 4-6° C.
  • Grado IBU 20
Consigliamo di versare Isabella, molto fredda, nel bicchiere “Sestriere” ma anche nel calice “Strong“.
L’amaro e le note aromatiche della Federico II Extra si fondono in un piacevole contrasto di sapori se accompagnata da carni grigliate, frutta secca e formaggi stagionati, che ne esaltano egregiamente la sua anima decisa. Si rivela un abbinamento ideale con i piatti più dolci quali cheesecake, crème brûlée o torte di carote.