Matteo Minelli Maria Cristina Minelli Solo con orzo
di nostra produzione, lavorato artigianalmente.
Solo CON acqua
delle fonti
di Gualdo Tadino.

È questa l’idea del fare birra che hanno Matteo e Maria Cristina. Umbri, cresciuti a due passi dalle famose fonti di Gualdo Tadino, in una terra che produce il migliore orzo fin dal medioevo. Due predestinati alla birra.

IL BIRRIFICIO Flea è una scommessa imprenditoriale, un progetto che racconta l’amore di questa famiglia per la propria città, una realtà che rimanda alla tradizione con un approccio assolutamente MODERNO: RIMANERE FEDELI ALLA migliore tradizione DEL FARE BIRRA E UNIRLA aI PIù alti standard di innovazione produttiva.

LA MATERIA PRIMA, PRIMA DI TUTTO.

Flea è un birrificio che rispetta le regole auree della birra: solo acqua pura e solo malto di qualità controllata. Ecco perché i malti utilizzati per la produzione derivano da orzi coltivati nell’azienda agricola di famiglia, così da garantire la filiera corta agroalimentare.

Le birre Flea non contengono cereali non maltati, non sono filtrate né pastorizzate, bensì rifermentate in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le loro caratteristiche organolettiche originali, senza aggiungere additivi chimici.

ITAEN

Bevi Responsabilmente